Il primo giorno di insediamento è arrivato: arrivano i nuovi parlamentari. Il problema non è quando votare sotto questo frangente ma in quale modalità farlo. Liliana Segre presiede la seduta a 100 anni dalla Marcia su Roma, per oggi Presidente del Senato, annunciando “E adesso tocca proprio a me presiedere in questo tempio della democrazia”. La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni enuncia, dal canto suo: “Saremo pronti anche velocemente per la squadra di Governo”. Per la seconda carica dello Stato, la maggioranza sembrerebbe puntare su Ignazio La Russa (FdI) e su Riccardo Molinari (Lega) per la Camera.
Continuano i dubbi e le controversie sul caso Pfizer: è la stessa responsabile commerciale di Pfizer (Janine Small) che infatti ammette “Non è stato testato per prevenire l’infezione”, riferendosi al vaccino antiCovid tanto imposto alla popolazione italiana e propagandato come forma ‘libertà’. Nessuno ne parla realmente, tanto che una spiegazione potrebbe essere la presenza del logo della casa farmaceutica su alcune testate.
Sul fronte bellico russo-ucraino continuano i paradossi: manifestano per la pace ma allo stesso tempo richiedono e urlano ‘sì’ alle armi.