Immobile nella storia: dopo Del Piero, Signori e Gilardino può puntare seriamente al podio dei cannonieri all time

Con il gol segnato ieri sera Ciro Immobile è entrato nella storia del nostro campionato. Quella segnata al minuto 91′ di Fiorentina Lazio è la marcatura numero 188^ nella nostra Serie A: un numero come un altro, ma solo all’apparenza.

Se apriamo l’albo d’oro dei bomber della nostra storia, dalle ore 22:35 di ieri sera troviamo ben quattro nomi alla nona posizione dei cannonieri all time: Beppe Signori, Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino e – appunto – Ciro Immobile,

Tra i tre è lo storico capitano bianconero che Immobile ha citato per primo nel postpartita che gli ha regalato la storia: “Del Piero? L’ho beccato nello spogliatoio per Italia Inghilterra a Milano, abbiamo ricordato che il mio esordio in A e in Champions è stato al suo posto. Per me che lo guardavo da bambino è una soddisfazione enorme, per chi fa questo sport punta sempre al massimo. Lui lo è. Essere in una classifica con nomi importanti mi riempie di orgoglio. Punto a superarlo, ma con rispetto però”.

Uno scenario più che verosimile per un attaccante di 32 anni. E il bottino potrebbe essere ancor più ricco, qualora il bomber laziale segnasse i 36 gol che lo separano dal podio dei tre inarrivabili Piola, Totti e Nordhal.

La storia è a portata di mano.