Con il gol segnato ieri sera Ciro Immobile è entrato nella storia del nostro campionato. Quella segnata al minuto 91′ di Fiorentina Lazio è la marcatura numero 188^ nella nostra Serie A: un numero come un altro, ma solo all’apparenza.
Se apriamo l’albo d’oro dei bomber della nostra storia, dalle ore 22:35 di ieri sera troviamo ben quattro nomi alla nona posizione dei cannonieri all time: Beppe Signori, Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino e – appunto – Ciro Immobile,
Tra i tre è lo storico capitano bianconero che Immobile ha citato per primo nel postpartita che gli ha regalato la storia: “Del Piero? L’ho beccato nello spogliatoio per Italia Inghilterra a Milano, abbiamo ricordato che il mio esordio in A e in Champions è stato al suo posto. Per me che lo guardavo da bambino è una soddisfazione enorme, per chi fa questo sport punta sempre al massimo. Lui lo è. Essere in una classifica con nomi importanti mi riempie di orgoglio. Punto a superarlo, ma con rispetto però”.
Uno scenario più che verosimile per un attaccante di 32 anni. E il bottino potrebbe essere ancor più ricco, qualora il bomber laziale segnasse i 36 gol che lo separano dal podio dei tre inarrivabili Piola, Totti e Nordhal.
La storia è a portata di mano.
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…