Non solo grande distribuzione: Maury’s scende in campo nel mondo del calcio. Lo fa acquisendo il Monterosi Tuscia Fc, squadra di un comune di 4764 abitanti nel basso Lazio. La formazione milita da due anni in Serie C (girone C, al momento è undicesima in classifica con 8 punti).
Fondata nel 2004, il club ora passa nelle mani di Mauro Fusano. L’imprenditore, proprietario di Maury’s, ha presentato il suo progetto calcistico giovedì 13 ottobre nella sede del suo gruppo, a Guidonia. La voglia è quella di far crescere il club e scalare le gerarchie del calcio che conta.
“Nel calcio – dice Fusano – con il Monterosi, ci metteremo al lavoro per replicare lo stesso modello imprenditoriale sviluppato con il Gruppo Maury’s, anche se dobbiamo ancora imparare tanto in questo mondo. Obiettivi? Chiedo alla squadra di fare bene, per l’anno prossimo abbiamo bei programmi. Innanzitutto però occorre assestare la società, si tratta di un’azienda che ha vissuto un periodo molto difficile“. Il riferimento è anche alla questione stadio e sede, due nodi che sono stati difficili da sciogliere anche per l’ex presidente, Luciano Capponi, che resterà socio onorario del club.
Anche Anthony Aliano, amministratore delegato, ha parlato del futuro del club. “Il nostro percorso in imprenditoria con il Gruppo Maury’s è sotto gli occhi di tutti. Stiamo lavorando per sistemare l’organizzazione societaria, avendo trovato una situazione a tratti anarchica e complessa. Completeremo questa missione già dalla prossima settimana“.
Nella nuova società anche Fabrizio Lucchesi in qualità di direttore generale. L’ex Dg della Roma del terzo scudetto (oltre che di Palermo e Pisa) ha commentato così l’acquisizione: “Sono davvero felice di far parte di questo programma, la sinergia con lo staff è stata immediata. Ho avuto questo tipo di entusiasmo solo in pochissime altre occasioni nel corso della mia carriera“.
Ora, testa al campo: nella prossima giornata il Monterosi dovrà vedersela con la neopromossa Giugliano.