Il minuto 32′ di Lazio-Roma è per importanza il secondo highlight del derby (oltre il gol di Zaccagni). E’ lì che la stracittadina non lascia scampo alla squadra di Mourinho: complice un errore di Ibanez, che stende Milinkovic in ripartenza mentre è già ammonito. Il difensore giallorosso è recidivo da errori del genere contro i colori biancocelesti, che infatti ringraziano intonando il coro “Ibanez uno di noi”. Tre indizi, una prova: in una stagione di gran livello per il centrale un errore come quello di ieri può indicare solo una cosa. L’aspetto psicologico potrebbe quindi essere una risposta a quanto accaduto ieri e negli altri due derby decisi sempre da suoi errori.
C’è poco da fare quindi, quando Ibanez vede la Lazio va in tilt. Chissà se Mourinho lo rischierà di nuovo in un prossimo scontro cittadino, ma intanto qualcuno lancia perplessità pure sull’arbitraggio di Massa.
“Per ammonire un calciatore della Lazio ci sono voluti cinque falli“, commenta in diretta Roberto Pruzzo, “poi l’espulsione è sempre giusta quando tocca alla Roma“.
“Come fai a dire che non era da rosso?“, replica Nando Orsi, “parli col prosciutto sugli occhi, sono due falli netti“.