La procura della Repubblica di Bergamo sta lavorando per stabilire si ci siano o no responsabilità penali per quel che riguarda la gestione della Pandemia causata dal Covid19. Una cosa è certa di questa pandemia, su questo penso che siamo tutti d’accordo: ci doveva essere un piano pandemico che avrebbe dovuto intercettare questa pandemia prima. Non regge la scusa degli altri Paesi, perché noi siamo stati tra i Paesi al mondo che hanno avuto i maggiori contagi e soprattutto i morti. Cioè, noi siamo un paese piccolo rispetto a tanti altri. In percentuale abbiamo avuto una valanga di morti, l’impreparazione c’è stata, noi dovevamo evitare quel che poi è successo, evitare che le persone stessero a casa, tra di loro, a infettarsi senza che nessuno le curasse. Con la tachipirina e con la vigile attesa…
Quando andavano in ospedale, tanti sono sono morti perché, appunto, era tardi quando si è cominciato ad applicare dei protocolli che, in scienza e coscienza, tanti medici, anche di base, hanno cominciato ad applicare. Poi a un certo punto la tachipirina e la vigile attesa l’hanno data in pochi, ma in pochi che hanno fatto dei danni. Sto leggendo le chat che sono state pubblicate ed è qualcosa di raccapricciante, raccapricciante! Anche anche sulla storia dei contratti che sono stati firmati con la Pfizer, con Moderna, eccetera, eccetera. Cioè, noi abbiamo preso questi che vengono chiamati vaccini, ma ormai l’avete capito che vaccini forse è meglio non chiamarli, ma qui nessuno sapeva niente.
Telefonata tra Nicola Magrini e Goffredo Zaccardi. Allora Magrini è dell’AIFA e commentava gli accordi fatti con la Pfizer con Zaccardi. Scriveva Magrini, Nicola Magrini: “Penso che sia ora di fare gli adulti. Il Ministro mi dice di chiedere a Ruocco, penso sia meglio se glielo chiedi tu, per tanti motivi, ma se così fosse, che lui ha accettato tutto questo, meglio che si dichiari e si palesi. Io non mi faccio prendere in giro su cose come questa, domani o più tardi scrivo una mail e copio tutti”. E Goffredo Zaccardi dice “Se è così grave“. Risponde ancora Magrini. “Ritieni sia normale che i contratti che abbiamo firmato per farmaci e vaccini nessuno li abbia letti?“. Risponde Zaccardi “No, il ministro ha voluto fare da solo, mandami in sintesi le condizioni ordinarie di questa tipologia di contratti“. Cioè, siamo veramente follia. Qui siamo alla follia.
Io non li posso perdonare. Su alcune cose non sono perdonabili. Non so l’obbligo che hanno messo del vaccino. Quella è stata una cosa terribile. Terribile. L’obbligo è stata una cosa vergognosa che segnerà la storia di questo Paese. L’obbligo per i cinquantenni… Noi che cazzo avevamo fatto di male? C’è gente che per lavorare si è dovuta per forza vaccinare… Il primo, il secondo, il terzo e adesso hanno anche delle problematiche. Hanno anche delle problematiche. Almeno noi ultra cinquantenni che cerchiamo di pensare col nostro cervello non possiamo perdonare tutto questo, ma non li perdonano nemmeno gli agenti delle forze dell’ordine, ma anche tanti medici che sono stati obbligati, il personale infermieristico, i professori universitari, gli insegnanti.