La Juventus inciampa, il Sassuolo ne approfitta ▷ Defrel stende i bianconeri

La squadra di Allegri cade al Mapei Stadium. Gli uomini di Allegri non riescono a dare continuità alla vittoria in Europa League contro lo Sporting Lisbona inciampando, dopo la sconfitta con la Lazio, nella seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Nell’undici bianconero iniziale sorprende la presenza nel centrocampo a 5 di Barbieri, giovane 2002 schierato largo a destra. In attacco partono invece titolari Vlahovic e Milik. Il reparto difensivo è invece composto da Bremer, Gatti e Danilo. Il primo tempo scorre senza particolari emozioni con le due squadre molto compatte e attente in fase difensiva. Da segnalare solo un tiro del centrocampista nero-verde Bajrami ma la conclusione pericolosa non trova lo specchio della porta.

L’innesto di Defrel nella ripresa ravviva il match. I padroni di casa prima si rendono pericolosi con un colpo di testa proprio del neoentrato su cui Perin reagisce in modo efficace, poi è Gatti con un intervento maldestro a rischiare l’autorete cogliendo il palo. La pressione del Sassuolo aumenta e al 64′ gli emiliani passano in vantaggio: Defrel approfitta di un rimpallo sfortunato di Fagioli e in area fulmina l’estremo difensore bianconero insaccando in rete.

Allegri decide di aumentare la vitalità dell’0ffensiva della Vecchia Signora inserendo Chiesa e Di Maria. Gli innesti vitalizzano la rincorsa al pareggio bianconero ma al 73′ Consigli nega la gioia del gol a Rabiot dopo gli sviluppi di un corner. Passano pochi minuti ed è l’ex PSG, Di Maria, a rendersi pericoloso con un’incursione decisa ma l’argentino non trova lo specchio della porta. La carambola dei cambi finale spezza il ritmo dell’attacco della Juventus che deve infine arrendersi al triplice fischio finale.