“A me risulta – anche se non c’è un comunicato ufficiale – che, in caso di disastro domani sera, Inzaghi non concluderebbe la stagione“.
A dare la notizia il giornalista Sandro Sabatini, che a Radio Radio Lo Sport ha detto la sua sull’Inter che dobbiamo aspettarci domani sera, in vista della sfida contro il Benfica. Le cronache e i risultati parlano di un Simone Inzaghi finora perfetto in coppa, e uno scenario diverso dal passaggio del turno domani risulterebbe apocalittico, visto il parziale di 2-0 dell’andata maturato al Da Luz.
“Ecco perché mi aspetto più l’Inter della Champions che quella del campionato”, dice Sabatini, “somiglia alla stagione ’93-’94, in quel caso i nerazzurri rischiarono la retrocessione e poi riuscirono a vincere la coppa UEFA: allora c’era una situazione con tanti giocatori in scadenza di contratto e che potevano andar via. Ricordo Zenga, Ferri, Bergkamp; c’era incertezza ai vertici, nell’allenatore che si sapeva sarebbe saltato a fine stagione.
Ora l’incertezza è su tanti, troppi giocatori, da Skriniar a Lukaku, una situazione di spogliatoio molto delicata e difficile. In questa situazione è evidente che a Inzaghi manca ancora qualcosina a livello di personalità, di leadership, di autorevolezza per essere il famoso allenatore che prende in mano la situazione“.