Chi+%C3%A8+la+nuova+stella+della+Roma%3A+Edoardo+Bove
radioradioit
/2023/05/bove-roma-calcio/amp/
Calcio

Chi è la nuova stella della Roma: Edoardo Bove

Edoardo Bove, classe 2002, è la nuova stella giallorossa. Centrocampista abile negli inserimenti offensivi e disciplinato tatticamente, è in possesso di una buona tecnica e di un ottimo senso del gol. Molto duttile, può essere schierato sia da mezzala, sia da trequartista; il suo idolo è Daniele De Rossi. Il padre è napoletano ma lui è nato e cresciuto a Roma. Di Appio-Latino muove i primi passi nel mondo del calcio nella Boreale Don Orione. Nel 2012 entra a far parte del vivaio della Roma, dopo aver superato un provino sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile del club, Bruno Conti. Allenamento dopo allenamento, ottiene una conferma dopo l’altra fino ad arrivare alla squadra Primavera. Fa il suo esordio ufficiale in campionato il 9 maggio 2021 all’età di 18 anni: solo gli ultimi 10 minuti per lui, in una partita già vinta dalla Roma per 5 a 0 contro il Crotone.

A partire dalla stagione successiva, Edoardo entra a far parte della prima squadra, evidente come l’allenatore portoghese Mourinho veda già qualcosa in lui. Il 19 febbraio 2022, Bove segna il suo primo gol in giallorosso nell’incontro di campionato conclusosi con un pareggio per 2 a 2 contro il Verona. Sigla la seconda rete per la Roma con un tiro-cross insidioso che sorprende il portiere avversario Montipò. Nella stagione successiva continua ad essere una riserva fino a quando l’emergenza infortuni costringe Mourinho a schierarlo titolare diverse volte. Arriviamo all’apoteosi e la definitiva consacrazione, il gol di ieri sera contro il Bayer Leverkusen lo porta alla ribalta della scena nazionale e internazionale, e porta la sua squadra a una potenziale qualificazione alla finale di Europa League. Un giovane giocatore solo agli inizi della sua carriera ma con un brillante futuro di fronte.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

La Juventus soffre, cresce e colpisce il Bologna nella ripresa con Cabal

I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…

6 ore ago
  • Notizie

L’Inter risponde presente a Marassi e si riprende la vetta contro il Genoa

Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen dice addio, è ufficiale

Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…

10 ore ago
  • Sport

Incubo Juve, lo stop è lunghissimo: ora cambia tutto

Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…

11 ore ago
  • Sport

Passo falso Napoli: l’Udinese mette K.O. Conte

Brutta serata per il Napoli di Antonio Conte, che cade a Udine e si ferma…

12 ore ago
  • Sport

Nesta nuovo allenatore: esonero a sorpresa in Serie A

Alessandro Nesta potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la sfortunata parentesi al Monza:…

12 ore ago