Report+ufficiale+dimostra+lo+strano+eccesso+morti+del+2022+%E2%96%B7+%26%238220%3BMa+il+ministro+non+ci+risponde%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/covid-mortalita-vaccinati-pandemia/amp/
Punto e Accapo

Report ufficiale dimostra lo strano eccesso morti del 2022 ▷ “Ma il ministro non ci risponde”

Diamo un attimo per assodata la narrazione ufficiale: arrivano i vaccini e la pandemia evapora. Quindi diminuiscono anche i morti nei successivi semestri. E invece?
Invece così non è. Addirittura c’è un aumento rispetto ai momenti di maggior recrudescenza del virus.
Tra le questioni ancora aperte del periodo pandemico dobbiamo quindi dare ancora una spiegazione all’eccesso di mortalità che si è verificato nel 2021 e nel 2022.
Francesco Borgonovo ha intervistato l’avvocato Olga Milanese che si è occupata della questione Covid e insieme ai suoi collaboratori ha redatto un report sulle questioni che non si sono volute trattare durante la pandemia. Tra le tematiche trattate impossibile non prendere in considerazione risposte e azioni che i governi Conte e Draghi hanno messo in atto.
Ma in cosa consiste questo report che rileva una mortalità crescente (mentre l’epidemia spariva) nei due anni nei quali era obbligatoria la vaccinazione?

“È un fenomeno che non è stato registrato solo in Italia, ma anche in altri paesi. Per rilevare il fenomeno abbiamo utilizzato i database ufficiali, quindi l’Istat per l’Italia, Eurostat ed Euromomo per l’Europa e OCSE per gli altri paesi del mondo. Quindi ovunque è stato registrato questo incremento, che non è un incremento che è dovuto al Covid, ma sono dati su l’eccesso di mortalità per tutte le cause”.

Come avranno commentato le istituzioni?

“Noi non abbiamo avuto alcun tipo di riscontro né da parte del governo, né da parte del ministro, né da parte del sottosegretario a cui anche avevamo inviato il report, e tanto meno da parte degli enti che dovrebbero trattare i dati sulla mortalità, nessuno ci ha risposto. Abbiamo scoperto che c’è stato un eccesso di mortalità sia nel 2021 che nel 2022. L’eccesso di mortalità rispetto al quinquennio precedente la Pandemia è stato molto rilevante nel 2021, addirittura superiore nel 2022 ed ha riguardato indistintamente tutte le fasce della popolazione”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Il Paradiso delle Signore, la Rai ci ripensa: cambia di nuovo la programmazione

La Rai cambia di nuovo la programmazione e, nel nuovo palinsesto, ci sono novità anche…

50 minuti ago
  • Featured

Rinaldi mostra i numeri spaventosi sui guadagni delle multinazionali ▷ “Fanno quello che vogliono”

Il panorama economico globale è cambiato drasticamente negli ultimi decenni, portando con sé nuovi attori…

1 ora ago
  • Sport

Ritiro Hamilton, ultim’ora: il campione della Ferrari può smettere subito

Indiscrezione a sorpresa che potrebbe stravolgere i piani della Ferrari: Lewis Hamilton penserebbe ad un…

2 ore ago
  • Featured

Borghi le canta a Prodi e risponde al M5S in aula ▷ “PNRR? Ma smettiamola con la storia del regalo!”

Discussione serrata in Aula, dove a proposito del DEF la senatrice grillina Pirro attacca la…

3 ore ago
  • Featured

Trovato l’accordo Oms per le “nuove pandemie”: svuotare la democrazia passa da qui

Viene annunciata con giubilo in questi giorni la raggiunta intesa dell'OMS per la gestione globale…

3 ore ago
  • Featured

Grave lutto per il Lecce: rinviata la partita contro l’Atalanta

Lutto nel calcio: Lecce in dolore per la morte del fisioterapista Graziano Fiorita, rinviata la…

5 ore ago