Europa+League%2C+Dybala+non+sar%C3%A0+titolare+in+finale+%E2%96%B7+%26%238220%3BMourinho+%C3%A8+all%26%238217%3Bultima+partita+con+la+Roma%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/europa-league-finale-roma-dybala-mourinho/amp/
Featured

Europa League, Dybala non sarà titolare in finale ▷ “Mourinho è all’ultima partita con la Roma”

Siamo alla vigilia della finale di Europa League che vedrà sfidarsi a Budapest Roma e Siviglia. Una partita che può cambiare il destino della società capitolina che in caso di vittoria si troverebbe un altro trofeo europeo in bacheca e una qualificazione in Champions da testa di serie. In caso contrario la Roma terminerà una stagione caratterizzata da bagni di folla ad ogni partita e un gioco poco entusiasmante ma molto concreto, con una cocente sconfitta e una qualificazione in Conference difficile da accettare. Nella partita più importante per la Roma, il suo giocatore più importante partirà dalla panchina. Dybala non ha infatti i 90 minuti nelle gambe e Mourinho sarà costretto ad impiegarlo a partita in corso.

Roberto Pruzzo presenta la finale ponendo l’accento sulle capacità dell’allenatore portoghese di preparare certe partite: “L’aspetto psicologico conta molto in una partita del genere, ti permette di avere più energie. Importantissimo il ruolo dell’allenatore in questo senso, Mourinho è un maestro di finali e saprà come portare nel miglior modo possibile la squadra al fischio d’inizio. Avere qualcuno che possa inventarsi la giocata è fondamentale, il Siviglia li ha, la Roma anche ma senza Dybala sarà più dura. Io sono preoccupato per le fasce perchè quello che ho visto a Firenze è abbastanza preoccupante“.

La finale con il Siviglia potrebbe anche essere l’ultima partita con Mourinho sulla panchina della Roma, la pensa così Gianni Visnadi: “Io sono tra quelli che pensa che pensa che Mourinho sia alla sua ultima partita, visto che nell’ultima di Campionato sarà squalificato. Mourinho ha pensato alla vittoria dell’Europa League piuttosto che a una qualificazione passando dal Campionato che era assolutamente alla sua portata. Non è un problema suo se la Roma il prossimo anno va o no in Champions, lui vuole passare nella storia della Roma“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Celtic-Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 6Per aver preso l’acqua, più che altro. Mancini 6,5Gol suo, il primo della Roma,…

7 ore ago
  • Sport

Celtic-Roma, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Con un centravanti così la Roma è una squadra importante”

La Roma domina in terra scozzese: apre un autogol, poi esplode Evan Ferguson con una…

7 ore ago
  • Featured

Oro italiano: il giallo si infittisce “ma rischiano grosso pure i tedeschi ▷ Borghi replica alla BCE

Quando si parla di oro, ci vogliono i guanti. Da sempre risorsa presente nei portafogli…

10 ore ago
  • Sport

Panchina a Mourinho: addio al Benfica e firma lampo

José Mourinho già via dal Benfica per una nuova avventura? Tutto è possibile con lo…

11 ore ago
  • Sport

Roma, addio a un Top assoluto: “Mi ha tradito”

Arriva la stoccata di un grande idolo della tifoseria giallorossa. Si parla di tradimento e…

12 ore ago
  • Notizie

Ecco perché non vogliono dirvi il vero motivo dell’esodo dei giovani dall’Italia

Oggi torniamo a parlare di giovani. L'Italia non è un Paese attrattivo per i giovani.…

13 ore ago