“Fuori da Coro” continua con le inchieste sui documenti pubblicati dall’AIFA relativi alla somministrazione e agli effetti avversi dei vaccini. Ci sarebbero infatti stati casi di reazioni avverse per neonati dovuti ad allattamento da madri vaccinate. Il servizio mandato in onda nell’ultima puntata del programma di Mario Giordano riporta 11 segnalazioni relative a 9 bambini. Nei documenti entrati in possesso della redazione di “Fuori Dal Coro” si vede come alcune informazioni siano state omesse nelle varie pubblicazioni. Nella bozza del sesto rapporto sulla sicurezza sui vaccini esiste una parte relativa alla questione allattamento, mentre nelle versione finale non esiste nessuna traccia.
Il video suscita una considerazione di Alessandro Meluzzi: “Non è la prima volta che succede nella storia della medicina. Anzi, purtroppo è successo spesso. L’unica differenza, a questo punto è un cambio di passo. Molto spesso la medicina si è lanciata in delle terapie anche Folli, ma direi in situazioni un po’ meno clamorose di queste. Io penso alle terapie in psichiatria, penso a terapie come l’insulinoterapia, la malarioterapia, la lobotomia prefrontale. Sono state fatte delle cose pazzesche sui malati di mente. E tutte nel nome della scienza. Che cos’è che è diverso oggi? È la dimensione del fenomeno e la sua organizzazione“.
Secondo Meluzzi quanto avvenuto negli ultimi tre anni a livello sanitario è la parte di un processo più lungo e articolato: “Oggi la partita è quella sui cosiddetti sieri genetici a Mrna. Su questo si gioca la partita. Ed è una partita non nuova, su cui le case farmaceutiche stanno spippolando da almeno una ventina d’anni, sempre con risultati modestissimi, naturalmente. I problemi su cui cascano sono i soliti introdurre un Rna artificiale all’interno del corpo produce delle violente reazioni infiammatorie ed immunitarie“.