L%26%238217%3BInter+schiaccia+il+Milan+e+vola+in+finale+%E2%96%B7+Focolari+%26%238220%3BHa+tutto+per+battere+anche+City+o+Real%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/inter-milan-champions-inzaghi/amp/
Featured

L’Inter schiaccia il Milan e vola in finale ▷ Focolari “Ha tutto per battere anche City o Real”

Il gol di Lautaro Martinez conferma la supremazia dell’Inter nei confronti del Milan e fissa il risultato della semifinale di ritorno di Champions sull’ 1-0. Come nella partita di andata, dove ancora di più lo scarto tecnico e di punteggio era stato evidente, vince Inzaghi su Pioli. L’Inter vola in finale e stasera conoscerà l’avversaria. Pochi calcoli da fare in questo senso, comunque vada ad Istambul Manchester City o Real Madrid partiranno da favorite. Eppure secondo Furio Focolari: “Questa squadra andrà a fare la finale, sicuramente non da favorita, però non pensate che sarà una partita inesistente, l’Inter se la giocherà“.

Sulla vittoria nella partita di ieri invece l’opinione è netta: “L’Inter è stata doppiamente brava, è andata in finale meritatamente, con tre gol di scarto sul Milan e potevano essere molto di più. L’uomo immagine di questa vittoria secondo me è Inzaghi“. Dello stesso avviso Stefano Agresti che riflette anche sulla situazione societaria del Milan: “L’Inter è superiore nettamente al Milan come organico e questa differenza che lo scorso anno non è emersa quest’anno sta emergendo in maniera prepotente. Su 4 incontri ci sono state 4 vittorie dell’Inter. Le parole di Maldini di ieri che dice che non c’è stata partita e ora bisogna investire… Dimostra tutta l’impotenza del Milan di fronte a una squadra più forte“. Tony Damascelli individua due giocatori simbolo della partita di San Siro: “Leao e Dzeko sono le didascalie di maniere diverse di come affrontare la partita. L’Inter ha acquisito una autostima e una stabilità in questa parte di stagione che prima non aveva“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Passo falso Napoli: l’Udinese mette K.O. Conte

Brutta serata per il Napoli di Antonio Conte, che cade a Udine e si ferma…

6 minuti ago
  • Sport

Nesta nuovo allenatore: esonero a sorpresa in Serie A

Alessandro Nesta potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la sfortunata parentesi al Monza:…

48 minuti ago
  • Notizie

“Con l’alibi di combattere i fascisti toglieranno la parola a tutti” ▷ Il caso Passaggio al Bosco

La recente edizione della fiera romana Più Libri, Più Liberi è stata attraversata da una…

1 ora ago
  • Speciale 3

Roma si ferma, stop per diversi mesi: disagi per i cittadini

Uno degli uomini più in vista dell'amministrazione comunale capitolina ha annunciato alcuni degli interventi dei…

2 ore ago
  • Politica

“Succede nei pronto soccorso di tutta Italia e non c’è nemmeno un’indagine!”

La storia è sempre la stessa: hai l'urgenza di farti visitare al pronto soccorso, ma…

3 ore ago
  • Notizie

Il Milan inciampa: il Sassuolo e Laurientè sgambettano Allegri

Il tabù Sassuolo resta intatto e il Milan di Allegri deve rimandare ancora l’appuntamento con…

3 ore ago