Inter – Milan, Pioli ritrova Leao: le condizioni del portoghese fanno ben sperare

La speranza torna a farsi vedere ai rossoneri.
Stefano Pioli ha ritrovato definitivamente uno dei giocatori più importanti e decisivi della squadra: Rafael Leao.
Il portoghese, infortunatosi nella sfida con la Lazio, ha adesso la possibilità di dare una concreta e pesante mano al Milan che questa sera, per staccare il biglietto finale per Istanbul, deve fare un’impresa. Per il Milan si tratterà quindi con tutta probabilità di uno scontro di non poca difficoltà, ma quantomeno questa volta avrà la squadra quasi al completo, e soprattutto avrà il fenomeno portoghese schierato lì davanti che a scanso di equivoci sarà titolare. In preparazione della sfida ha infatti regolarmente preso parte all’allenamento di gruppo, dopo l’infortunio che aveva individuato un elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra.

L’Euroderby non è iniziato nel verso giusto per i rossoneri che nella prima sfida hanno subito un vero e proprio blackout generale, regalando subito così molto spazio alla squadra di Inzaghi che ne ha approfittato e ha concluso l’andata con due gol di scarto.
D’altro canto Inzaghi ha i dati dalla sua: questa stagione ha visto trionfare i neroazzurri per ben tre volte nel derby.
Solo il Barcellona nella storia della Champions non è riuscito ad accedere alla finale nonostante il vantaggio con almeno due gol di scarto all’andata, ed era contro il Liverpool. Al centro di quell’impresa c’era anche Origi, ora attaccante rossonero, che ha contribuito con due gol del 4-0 dei Reds, tra cui quello finale.