Pal%C3%B9%2C+dietrofront+in+tv+e+memoria+corta+%E2%96%B7+Frajese%3A+%26%238220%3BVirus+nuovo%3F+Lui+stesso+dimostr%C3%B2+che+non+%C3%A8+cos%C3%AC%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/palu-cure-frajese-dietrofront/amp/
Featured

Palù, dietrofront in tv e memoria corta ▷ Frajese: “Virus nuovo? Lui stesso dimostrò che non è così”

Non bastavano le chat Aifa rivelate dal programma Mediaset Fuori dal Coro a destare più di qualche dubbio sulla pandemia Covid.
In un’intervista recente su Porta a Porta, Giorgio Palù, Presidente dell’Agenzia del farmaco, ha fatto delle dichiarazioni che hanno spiazzato tutti. “Gli errori si fanno“, ha risposto a Bruno Vespa che lo interrogava su possibili rimproveri in merito a come fu gestita l’emergenza nel Paese. “In alcune cose abbiamo fallito – dice Palù – per esempio, non abbiamo considerato studi clinici comparsi su importanti riviste che negavano l’efficacia di un farmaco già dimostratosi molto attivo nei confronti dei precursori del SARS-CoV-2“.
Di quale farmaco parla Palù?

Presumibilmente si parla dell’idrossiclorochina, ovvero la cura che The Lancet prima ne bocciò l’efficacia contro il Covid, tramite uno studio. Poi dovette ricredersi e quindi ritirare lo stesso, facendo così un inevitabile pasticcio.
Stesso discorso per Oms e Aifa che fermarono dunque tutti i test, innescando lo scalpore dei medici, tra cui l’endocrinologo Giovanni Frajese, intervenuto in diretta a “Un Giorno Speciale“.

Si riferisce in questo caso – spiega Frajese riferendosi alle parole del Presidente Aifa – sicuramente all’idrossiclorochina e al cosiddetto ‘Lancetgate‘, cioè il fatto che sia stato pubblicato uno studio randomizzato fatto su 5 continenti sull’utilizzo dell’idrossiclorochina che ne smentiva assolutamente l’efficacia. Salvo poi accorgersi che l’organizzazione che aveva messo in piedi questo studio colossale era una software house con 2 dipendenti. E che quindi lo studio era completamente falso.
Lo studio è stato poi ritirato, ma il messaggio, nonostante questo, è invece rimasto
“.

Alla fine ufficiale dichiarata dall’OMS della pandemia Covid si scopre dunque che delle cure, effettivamente, potevano essere considerate.
Ma come dice Palù a Vespa: “Gli errori si fanno. Questa era una malattia del tutto sconosciuta, un virus che per la prima volta colpiva l’umanità“. Tuttavia è una tesi che sembra poi cadere subito dopo, come nota Frajese.

Infatti così prosegue Giorgio Palù: “Un farmaco già dimostratosi molto attivo nei confronti di precursori del Covid, tipo Sars-CoV-1 e MERS-CoV. Si sarebbe potuto capire prima che questo era non virus a diffusione nosocomiale, ce l’aveva insegnato la Sars nel 2003“.
Dunque Frajese osserva: “Cade ciò che dice quando parla di un virus che è ‘completamente nuovo’.
E per alcuni versi ha ragione, perché è nuovo di fatto. Perché?
Lo stesso Giorgio Palù dimostrò in uno studio che fondamentalmente è sintetico“.

Lo studio

È lo stesso Giorgio Palù, in uno studio pubblicato su Frontiers in Virology, ad averlo dimostrato” – evidenzia l’endocrinologo.
Allora Frajese ne spiega la tesi: “All’interno della sequenza del virus c’è una sequenza di 19 basi che è brevettata da Moderna nel 2016, all’interno della quale c’è anche il sito intero di clivaggio della furina che è di 12 basi.
Quindi noi abbiamo di fatto detto che, e lo ha pubblicato Palù, lo ribadisco, stimavano la possibilità che questo accada in maniera naturale in una possibilità su 3 triliardi. E quindi fondamentalmente ci hanno detto che il virus non solo è sintetico, ma che contiene all’interno una sequenza brevettata da Moderna. Questo lo ha scritto Giorgio Palù
“.
(Ipotesi contrastata da specialisti su Open, ma senza alcuno studio, dunque non falsificata).

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • LifeStyle

Ho risolto definitivamente il problema delle formiche in casa: basta questa pianta per sbarazzarmene per sempre

È questa la pianta da mettere subito in casa se non si vogliono vedere più…

35 minuti ago
  • LifeStyle

L’armadio bianco non è più di moda: è questa la nuova tonalità che farà subito la differenza

Come sostituire l'armadio bianco da casa definitivamente: ecco la nuova tonalità che farà subito la…

2 ore ago
  • Featured

Il Milan fa tris e strappa il triplete: Inzaghi stecca la prima semifinale

Se il Milan affrontasse solo e costantemente l'Inter chissà per quanti titoli sarebbe in lizza.…

9 ore ago
  • Notizie

Genoa – Lazio, Focolari ‘A Botta Calda’ ▷ “Era nell’aria: avevo visto Bergamo, Bodo e derby”

La Lazio torna a sorridere dopo la debacle europea, con tanto di aggancio alla Juve…

12 ore ago
  • Esteri

Harry, ora è finita davvero: il gesto di re Carlo scuote tutti

Nuovi tumulti nella casa reale inglese dove i rapporti tra re Carlo e suo figlio…

12 ore ago
  • Featured

La Juve naufraga a Parma: prima sconfitta per Tudor e posto Champions a rischio

La Juve fa numerosi passi indietro mentre il Parma compie falcate convinte verso la salvezza.La…

12 ore ago