Ci sarebbe l’accordo con il calciatore. La Lazio si sta muovendo sul mercato ed ha individuato in Domenico Berardi il primo rinforzo per il ritorno in Champions League. La nuova squadra di mercato messa in piedi da Lotito avrebbe incassato il sì dell’esterno del Sassuolo e del suo procuratore. Non proprio poco se si considera il carattere di Berardi e i vari rifiuti nel corso degli anni alle grandi della Serie A. Però, come riporta anche stamattina in un tweet il direttore Ilario Di Giovambattista, manca una parte fondamentale: la trattativa tra Lazio e Sassuolo.
Stefano Agresti conferma la versione di Ilario Di Giovambattista: “C’è interesse da parte della Lazio, la situazione con il giocatore è molto favorevole, perché il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento Il giocatore sarebbe felice di arrivare a Roma. Manca tutta la parte della trattativa tra le società però“. Anche Sandro Sabatini riporta notizie sull’assenza di una trattativa “A me Berardi non mi risulta proprio, già da ieri. Il giocatore ha dato il suo assenso a un trasferimento migliorativo in Italia, ma tra la Lazio e Sassuolo ad oggi non c’è stata nemmeno una telefonata”.
Furio Focolari non sottovaluta però l’importanza del sì del giocatore: “Berardi è un soggetto particolare, stavolta pare certo che lui sia già d’accordo con la Lazio. Ma il Sassuolo pare che non sia stato ancora interpellato, anche se sarebbe disponibile a trattare. Quindi parliamo di un affare iniziato, non concluso”