Mercato Milan: da Loftus-Cheek a Icardi, le ultimissime

Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Dopo la cessione dolorosa di Tonali (non ancora ufficiale) per circa 70 milioni di euro, i rossoneri puntano a rinforzare la squadra per rilanciarsi in campionato in vista della prossima stagione. Con Bennacer costretto ai box almeno fino al prossimo anno e la partenza del perno della nazionale under21, il reparto da puntellare è il centrocampo.

Calciomercato Milan: le ultime su Loftus-Cheeck

Il nome che sembra vicinissimo è quello di Loftus-Cheek: parliamo di un profilo non di primissimo piano, molto indietro nelle gerarchie di Pochettino, che negli ultimi anni ha giocato poco. Un centrocampista tuttofare che in carriera ha rivestito anche i ruoli di esterno e difensore centrale, un giocatore in cerca di rilancio che al Milan può fare il vice-Krunic ma che non sembra il nome giusto per esaltare i tifosi rossoneri. Il profilo forte, però, potrebbe arrivare sempre dagli esuberi del Blues: è quello di Christian Pulisic. La stella della nazionale statunitense è infatti in uscita e potrebbe rilanciare le ambizioni rossonere, a patto di trovare l’accordo economico giusto.

Calciomercato Milan: le novità su Sportiello e Icardi

Anche in altri ruoli il neo DS Moncada sta lavorando alacremente per portare a Stefano Pioli i rinforzi desiderati: in porta è fatta per l’arrivo a parametro zero di Marco Sportiello (lo scorso anno all’Atalanta) come affidabile vice-Maignan, mentre in attacco prende quota il nome di Mauro Icardi. L’ex Inter tornerebbe volentieri a Milano, specie dopo l’ottima stagione al Galatasaray: resta da convincere il PSG, che pagò il suo cartellino a caro prezzo dai nerazzurri, ma i parigini vogliono liberarsi dell’ingaggio faraonico dell’argentino al più presto. Se arrivasse, finalmente Giroud potrebbe riposare qualche partita con più serenità.