Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Dopo la cessione dolorosa di Tonali (non ancora ufficiale) per circa 70 milioni di euro, i rossoneri puntano a rinforzare la squadra per rilanciarsi in campionato in vista della prossima stagione. Con Bennacer costretto ai box almeno fino al prossimo anno e la partenza del perno della nazionale under21, il reparto da puntellare è il centrocampo.
Il nome che sembra vicinissimo è quello di Loftus-Cheek: parliamo di un profilo non di primissimo piano, molto indietro nelle gerarchie di Pochettino, che negli ultimi anni ha giocato poco. Un centrocampista tuttofare che in carriera ha rivestito anche i ruoli di esterno e difensore centrale, un giocatore in cerca di rilancio che al Milan può fare il vice-Krunic ma che non sembra il nome giusto per esaltare i tifosi rossoneri. Il profilo forte, però, potrebbe arrivare sempre dagli esuberi del Blues: è quello di Christian Pulisic. La stella della nazionale statunitense è infatti in uscita e potrebbe rilanciare le ambizioni rossonere, a patto di trovare l’accordo economico giusto.
Anche in altri ruoli il neo DS Moncada sta lavorando alacremente per portare a Stefano Pioli i rinforzi desiderati: in porta è fatta per l’arrivo a parametro zero di Marco Sportiello (lo scorso anno all’Atalanta) come affidabile vice-Maignan, mentre in attacco prende quota il nome di Mauro Icardi. L’ex Inter tornerebbe volentieri a Milano, specie dopo l’ottima stagione al Galatasaray: resta da convincere il PSG, che pagò il suo cartellino a caro prezzo dai nerazzurri, ma i parigini vogliono liberarsi dell’ingaggio faraonico dell’argentino al più presto. Se arrivasse, finalmente Giroud potrebbe riposare qualche partita con più serenità.
Il rigore per l'Arsenal c'era poco, quello inizialmente assegnato al Real è evaporato dopo la…
È stata una battaglia intensissima, all'insegna dell'agonismo e dell'equilibrio tattico. Ma alla fine, a centrare la…
Se i dazi ci danneggiano non si sa ancora di quanto, immaginate quanto lo hanno…
Emiliano Viviano, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non le ha certo mandate a…
Se "God Save the queen" inneggiano i britannici, io non posso che dire "Go(o)d save…
Anche quando si parla di alimentazione, è fondamentale partire da un principio semplice ma essenziale:…