Prima amichevole e subito primo gol
“Segnare è sempre bello e fa sempre bene. Però l’obiettivo di oggi, come quella del ritiro, è quella di trovare la forma migliore. Oggi abbiamo fatto un test importante. Una partita affrontata con tanta serietà e buon ritmo, loro erano già avanti nella preparazione però l’abbiamo affrontata bene. Come ho detto prima ci serve per prepararci al meglio per l’inizio del campionato. Peccato per i gol nel finale però sicuramente è stato un buon test”.
Sul ruolo in campo: ne ricopri di più e sei sempre a disposizione della squadra, ma si può dire che il tuo ruolo è il più possibile vicino alla porta?
“Io nasco come esterno sinistro puro d’attacco per cui è sicuramente un ruolo che che preferisco però come è successo tantissime volte nella nella scorsa stagione, anche quando c’è stato bisogno mi sono adattato come come 5º, sono pronto a farlo anche anche quest’anno se ci fosse la necessità, per cui non è non è un problema”.
Sul momento di Belotti: come lo stai vedendo? Per un attaccante non è facile vivere questi momenti senza gol
“Ma innanzitutto lo sto vedendo molto bene in questo inizio di ritiro, ha anche segnato nella seconda amichevole per cui si sa che ogni tanto gli attaccanti possono avere un momento di difficoltà in un periodo in cui non riescono a segnare, però sicuramente devono riuscire a rimanere tranquilli, allenarsi bene, lavorare e Galli è uno che lo sa fare benissimo questo per cui confidiamo tanto in lui, in quello che ci può dare”.
Sulla qualificazione in Champions League: si può dire che l’obiettivo della Roma di quest’anno è tornare in Champions?
“Sì questo è uno dei nostri obiettivi e manca meno di un mese all’inizio del campionato, sicuramente quello di posizionarci in Champions League l’anno prossimo è una delle priorità, andare avanti in Europa, ripetere il percorso che abbiamo fatto l’anno scorso anche è un nostro obiettivo per cui ci dobbiamo far trovare pronti ma stiamo lavorando bene stiamo lavorando con con grande serietà e con con grande impegno”.
Le richieste tattiche di Mourinho: vi sta chiedendo qualcosa di diverso da questo punto di vista?
“Lo abbiamo riproposto un pò quello che è che il modulo del dell’anno scorso, sappiamo quello che vuole il mister abbiamo trovato grande solidità, con questo modulo ci troviamo bene per cui continuiamo a lavorarci, ci sono alcune cose da migliorare questo lo sappiamo (come sempre) però confidiamo in questo gruppo perché siamo una squadra che può fare molto bene anche quest’anno”.
Sul calcio arabo: tu anni fai sei andato in Cina, ora il calcio arabo sta prendendo sempre più piede, qual è il tuo pensiero?
“Sinceramente sono scelte che un giocatore fa è un calcio che si sta espandendo anche nel mondo, hanno i soldi per per comprare anche importanti giocatori giovani quindi però è una è una scelta che un giocatore fa nella propria vita”.
Sull’inserimento di Aouar: come procede, ha fatto subito vedere di essere un giocatore diverso?
“Ma penso che si stia integrando molto bene. Giocatori di grande qualità, ha molta personalità, lo ha dimostrato in queste queste prime amichevoli, anche se siamo solo all’inizio però anche oggi ha fatto vedere delle buone cose quindi può essere sicuramente un giocatore importante”.
Sul contratto: dopo il rinnovo con la Roma si può dire che Roma è casa tua?
“Ma io sono felice di stare qua sempre. L’ho sempre detto rinnovo era una mia priorità per cui rimango qua e cerco di dare il massimo per la Roma. Grazie”.
Intervista a cura di Daniele Matera