Gp Belgio ▷ Le pagelle di Paolo Marcacci

I team – radio di Verstappen 10

Un piccolo contributo al prodotto televisivo, certo non compensatorio della noia che il suo dominio provoca circa le posizioni di testa. 

Il sorpasso di Ocon su Tsunoda 8

Pezzo di bravura in staccata, cattivo agonisticamente e molto corretto al tempo stesso. 

Charles Leclerc 8,5

Nel duplice duello a elastico con Perez davanti e Hamilton dietro, offre una prova in cui dosa alla perfezione competitività e capacità gestionali.

Ferrari 7

Un fine settimana più che decoroso sulla pista regina; uno zuccherino che arriva alla chiusura della prima parte di Mondiale nel cuore dell’estate. Paradossalmente, proprio il podio odierno è la dimostrazione del fatto che c’è un lavoro enorme da fare e nuove professionalità da introdurre. 

Lando Norris 6,5

Difficoltà indotte alla sua McLaren dalla scommessa persa al box circa le previsioni meteo, poi una seconda parte in ripresa di passo gara e competitività. 

Il tentativo di Lewis Hamilton 6,5

Pit – stop finalizzato alla ricerca del giro veloce: averci provato denota già le stimmate del campione, esserci riuscito è stata una conseguenza. 

Carlos Sainz 5

Questa gara rappresentava un’occasione anche per lui, che aveva impostato un fine settimana all’insegna della competitività. Ma la colpa della collisione in partenza è stata sua.