Vi riporto un punto brevissimo, uno dei tanti punti, il punto numero dieci dell’armistizio di Cassibile, quindi adesso non sto parlando di quelle che sono le clausole segrete che essendo segrete appunto non ne possiamo conoscere il contenuto, vi spiego quelle palesi per farvi capire l’assurdità di quello che ci hanno obbligato a firmare. Dice: il comandante in capo delle forze alleate si riserva il diritto di prendere qualsiasi provvedimento che egli riterrà necessario per proteggere gli interessi delle forze alleate. Il governo italiano si impegna a prendere quelle misure amministrative e di altro carattere che il comandante in capo richiederà. Quindi il comandante in capo delle Forze alleate può decidere qualsiasi misura ritiene opportuno portare avanti in Italia per tutelare gli interessi degli alleati, quindi gli interessi anglo americani. Ora con chi abbiamo firmato questo armistizio di Cassibile?
Con un boy scout, con una persona per bene che poi comunque avrebbe aiutato l’Italia a liberarsi anche da questi vincoli stringenti nel corso degli anni? O abbiamo firmato questo armistizio con personaggi che invece volevano rendere l’Italia ostaggio in funzione soprattutto antisovietica all’epoca? La risposta la trovate se andate a leggere i nomi di chi ha firmato quella armistizio: il generale Eisenhower e il capo di Stato maggiore che si chiamava Walther Smith, lo stesso Walther Bedell Smith che qualche anno dopo diventerà il direttore della CIA. Quindi noi abbiamo firmato ufficialmente un armistizio di resa incondizionata alla CIA americana e quel Walther Smith lo trovate anche nel consiglio di amministrazione dell’ACUE, il Comitato americano per la nascita dell’Unione Europea, cioè quelli che sono i veri padri fondatori dell’Unione europea.
Quindi noi abbiamo firmato gli accordi per la creazione dell’Unione europea e gli armistizi e di pace con i direttori della CIA, mettendo il Paese pienamente nelle mani, non degli americani, non degli angloamericani, ma della CIA. Ripeto, per chi non avesse chiaro il concetto, andate a leggere il nome del firmatario del trattato di Cassibile.
Troverete Walther Bedell Smith. Andate a vedere che Walther Bedell Smith diventa poi il direttore della CIA. Quindi questi sono i personaggi che potevano imporre qualsiasi provvedimento ritenuto necessario. Vi faccio un esempio: se la CIA riteneva necessario il sequestro e l’omicidio di Aldo Moro perché era funzionale agli interessi statunitensi in funzione antisovietica, in quanto Moro stava facendo avvicinare i comunisti al governo in Italia e questo per loro era pericolosissimo, perché il Partito Comunista Italiano era il più grande d’Occidente, alleato con i nemici storici degli Stati Uniti, l’Unione Sovietica. Bene, se gli americani le a CIA avessero ritenuto funzionale alla stabilità dell’Italia per gli interessi americani il sequestro di Aldo Moro, il Governo italiano non solo non poteva opporsi ma doveva fare in modo che riuscissero a portare avanti l’operazione e ad avere tutte le coperture necessarie per insabbiare tutto. Ed è quello che è successo.
La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo
Home Blog