In diretta da Albufeira in Portogallo, dove il nostro inviato Daniele Matera sta seguendo il ritiro della Roma, arrivano i primi aggiornamenti sulla squadra di José Mourinho che prosegue gli allenamenti a porte chiuse.
La Roma, per il secondo giorno consecutivo tiene una sola seduta di allenamento mattutina blindata, a differenza di Domenica, giorno ufficiale di inizio del ritiro e unico giorno in cui la squadra ha eseguito una doppia seduta d’allenamento.
Nella giornata di Mercoledì stop agli allenamenti per dare spazio al primo test amichevole contro il Braga.
Tra i giocatori che si sono fatti notare maggiormente in questa prima parte di pre-campionato troviamo proprio il nuovo acquisto Aouar. Nei primi test amichevoli che la Roma ha giocato a Trigoria è uno dei giocatori che a centrocampo ha spiccato di più, sia da un punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale, insieme ad Edoardo Bove.
La certezza rimane sempre Paulo Dybala, è l’uomo più importante della Roma e continuerà a far sognare i tifosi romanisti, che sperano di vedere il gioiello argentino giocare con maggiore continuità a discapito dei frequenti infortuni che lo hanno penalizzato durante la scorsa stagione.
L’altra notizia all’ordine del giorno, riguarda l’arrivo del DS Tiago Pinto ad Albufeira per seguire Dybala e compagni negli allenamenti, che continua a lavorare intensamente sul fronte mercato, soprattutto sull’organico d’attacco.
In merito proprio ai papabili centravanti per l’attacco giallorosso, Gianluca Scamacca, segue da lontano le mosse della Roma e invia ai dirigenti un report dettagliato del professor Mariani di Villa Stuart riguardante le sue condizioni fisiche e di recupero dall’infortunio. Il giocatore di origini romane desidera la casacca giallorossa e sta facendo tutto il possibile per avvicinarsi.
Gli appuntamenti della Roma che seguiranno l’amichevole di mercoledì contro il Braga saranno l’incontro di sabato 29 contro l’Estrela Amadora e, molto probabilmente, un test amichevole contro la Farense durante la prossima settimana.