“Furbo, rapido e ancora inesplorato: Roma, ti presento Marcos Leonardo”

La Roma pare aver inserito nella propria lista dei desideri un altro attaccante.
Con Belotti unica punta rimasta, Mourinho attende con ansia l’arrivo della punta titolare.
In attesa di ulteriori aggiornamenti per l’affare Morata, la squadra della Capitale avrebbe messo gli occhi su Marcos Leonardo.
Nel piatto un’ipotetica offerta da circa 18 milioni di euro.
Scopriamo di chi si tratta.

Chi è Marcos Leonardo: la presentazione di Francesco Di Giovambattista

Brasiliano appena vent’enne del Santos, è una punta centrale/seconda punta che ha maturato un totale di 149 partite collezionando 47 reti.
Nato e cresciuto coi bianconeri, ha una clausola di 100 milioni.
Attaccante molto atipico, sa lavorare bene dentro l’area di rigore. Finalizzatore non altissimo (1 metro e 76 di altezza), è anche molto capace in fase di dribbling, sapendo essere scaltro e furbo. Piccolo contro: la velocità, sul lungo campo può perdere qualche punto.
Ma il tutto viene compensato da un pro: la rapidità. Quei piccoli tocchi agili e veloci dentro l’area di rigore, gli permettono di avere un potenziale elevato se accompagnato coerentemente e correttamente. Nell’ipotesi in cui si vesta prima o poi di giallorosso, possiamo immaginare il giovane brasiliano duettare bene con Dybala o Aouar, entrambi agili negli spazi stretti.

Non si tratta comunque di un top come Endrick del Real Madrid o Vitor Roque destinato al Barcellona: in Brasile non è considerato a tal punto. Ma per Mourinho potrebbe rivelarsi un grande valore aggiunto, soprattutto se affiancato da giocatori idonei.
Soprattutto se da quelle potenzialità inesplorate, si riuscirà a forgiare l’identità per ora non troppo avanzata del ventenne.