Il nome nuovo per il centrocampo della Lazio è quello di Mattéo Guendouzi. Il 24enne francese del Marsiglia, già transitato in Premier con la maglia dell’Arsenal è in scadenza nel 2025 e potrebbe arrivare per una cifra simile a quella che chiede Cairo per Ricci. Se il Presidente del Torino dovesse continuare a pretendere un prezzo che per Lotito e non solo sembra esagerato, la Lazio virerà su un altro profilo. Sono ancora in piedi i nomi di Paredes e Torreira, la nuova idea però che stuzzica la tifoseria è quella del centrocampista francese, non un mediano pure ma un giocatore adattabile e dal profilo internazionale.
Il centrocampista classe ’99 è il profilo giusto per la Lazio secondo Nando Orsi, anche se non è un regista di centrocampo: “Guendouzi è un gran bel giocatore. Mi hanno già fatto questo nome due o tre giorni fa, lo ha allenato Tudor che sicuramente lo ha migliorato, non so però se è uno da vertice basso. Tuttocampista dinamico, che può addirittura fare anche l’esterno di centrocampo, su questo tipo di giocatore io ci andrei”.
Andrebbe quindi fatto un sacrificio rispetto alla “purezza” del ruolo per prendere un calciatore con più esperienza internazionale, ma non solo, infatti secondo Sandro Sabatini: “Per le caratteristiche che vuole Sarri forse non è l’ideale, può essere plasmato perché ha l’età giusta. Ma lo studio di questo centrocampista è stata fatta da gente che ne sa, se Sarri e Lotito lo hanno individuato per quel ruolo è sicuramente il prospetto migliore per il mercato della Lazio”. Anche secondo Mario Mattioli tra i nomi accostati alla Lazio quello del giocatore del Marsiglia è il più interessante: “Un giocatore completo, lo puoi mettere dove vuoi in campo perché ha tutto. Il migliore dei nomi fatti per la Lazio”.