Lazio, arriva Guendouzi ▷ “Serve corsa a centrocampo, in un mese la situazione può precipitare”

Guendouzi è un giocatore della Lazio. L’affare per portare il centrocampista francese alla corte di Sarri è concluso, c’è solo un problema tra gli agenti del giocatore e il Marsiglia. Potrebbe svolgere le visite mediche già domani, ma ci potrebbe volere anche qualche giorno in più. La società biancoceleste ha trovato l’accordo con il Marsiglia comunque, l’affare è da 18 milioni di euro complessivi. Il centrocampista classe ’94 è il profilo che per dinamismo e duttilità sembra perfetto per dare linfa a un centrocampo che nelle prime due di campionato è sembrato poco energico. In grado di compiere sia la fase di gestione del pallone abbinando una buona tecnica, è perfetto per svolgere il lavoro di interdizione che più è mancato ai biancocelesti.

Un lavoro che secondo Furio Focolari è mancato, ma mai quanto il gioco corale visto lo scorso anno, che ha portato i ragazzi di Sarri a centrare il secondo posto in campionato: “Stanno giocando male, sotto ritmo, la Lazio normalmente ha un fuoriclasse che è il suo gioco. Chi parla di stanchezza fisica, chi di problemi mentali. La realtà è che anche i nuovi non sono pronti“.

La Lazio deve ritrovare forma, gioco e mantalità insomma, sabato si va a Napoli dai campioni in carica, ma c’è la necessità di reagire con un calendario in salita, e bisogna anche fare presto. Avverte Franco Melli: “In un mese la situazione può precipitare”.