In occasione della conferenza stampa per l’inaugurazione della 31esima edizione della Scopigno Cup è intervenuto, in collegamento con Daniele Matera e Radio Radio lo Sport, Diego Armando Maradona Jr. Il figlio del ‘pibe de oro’, che attualmente ricopre il ruolo di commissario tecnico per l’F.C. Pompei, squadra militante nel campionato di eccellenza campana, ha commentato la scelta da parte della direzione della Scopigno Cup di assegnare al miglior giocatore del torneo un premio intitolato proprio a Diego Armando Maradona.
“Siamo stati orgogliosi e commossi nel ricevere la notizia del premio intitolato a mio padre, lui è stato un extraterrestre del calcio e non ci abitueremo mai ad elogiarlo. Sono fiero che un premio così importante porti il nome di Diego Maradona, in Italia abbiamo un evidente problema di valorizzazione dei giovani e iniziative come la Scopigno Cup sono l’unica speranza che le cose possano cambiare per i ragazzi che inseguono il sogno del calcio“.
“Abbiamo accettato subito la proposta del premio perché vogliamo che nostro padre venga ricordato come il più grande giocatore di tutti i tempi proprio in contesti importanti come questo. Quello che auguro ai giovani calciatori della Scopigno Cup è di divertirsi e vivere liberamente quest’avventura“.