Al via la 31esima edizione della Scopigno Cup, uno dei tornei più prestigiosi per i giovani calciatori italiani ed internazionali. In diretta dalla conferenza stampa del torneo Daniele Matera e Radio Radio lo Sport hanno ospitato in collegamento da Cremona Nino Vialli, fratello del tanto amato Gianluca, che ha commentato la scelta toccante dell’organizzazione della Scopigno Cup di assegnare al miglior attaccante del torneo un premio intitolato proprio a Gianluca Vialli ed ha regalato un ricordo emozionato dell’ex calciatore di Juve e Samp. Di seguito il commento di Nino Vialli.
“Dopo la scomparsa di Luca siamo stati subissati da iniziative in memoria di Luca e abbiamo dovuto selezionarle per forza di cose e quella della Scopigno Cup ci è stata presentata da Roberto Mancini. Siamo stati felici come famiglia Vialli di accogliere l’iniziativa di questo torneo non soltanto per il valore sportivo ma anche e soprattutto per quello solidale, l’organizzazione sostiene una lotta alle leucemie e ai tumori infantili, sostiene una casa famiglia per i ragazzi scampati al terremoto di Amatrice. Queste sono le cose che Luca apprezzava e che cercava di portare avanti negli ultimi anni della sua vita con la fondazione Vialli e Mauro, siamo felici ed onorati di questo premio intitolato a lui“.
“Dopo la morte di Gianluca i media sono stati di una discrezione assoluta con noi della famiglia, non abbiamo mai rilasciato interviste e questa è la prima volta che ne parliamo in pubblico. Quello che sentiamo di portare avanti è l’esempio che Luca ha voluto dare con i fatti e non con le parole. Crediamo che questo tipo di iniziative che portano avanti i suoi stessi principi e ne mettono in risalto l’operato vadano valorizzate”