Tiago Pinto ha tentato un blitz al profumo di Scamacca – Atalanta per l’attaccante argentino classe 2001 del River Plate Lucas Beltran, meteora del futbol sudamericano pronto, a detta di molti, al salto di qualità nella galassia europea. La Roma ha recapitato un’offerta di 20 milioni di euro a Buenos Aires, in casa River, ma “Los milionarios” campioni d’argentina hanno deciso di accettare l’offerta di un altro club italiano che da tempo corteggiava Beltran, la Fiorentina.
Commisso e Pradè mettono sul piatto 25 milioni e il 10% sulla futura rivendita ed offrono al calciatore un quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione, Così la Roma, orfana di una prima punta di peso e reduce, fino ad ora, da un mercato che ha lasciato profondamente insoddisfatti i tifosi giallorossi e Josè Mourinho, vede sfumata l’ennesima operazione che avrebbe regalato allo special one il tanto agognato attaccante di cui ha bisogno. La società capitolina, dunque, torna sui suoi passi e punta a vele spiegate su Marcos Leonardo: il classe 2003 brasiliano è in rottura totale con il Santos e aspetterebbe soltanto la svolta che lo porterebbe nella capitale.
“”Credo che la Fiorentina fosse già molto avanti nella trattativa rispetto alla Roma, che ha provato un inserimento tardivo nell’operazione ma non c’erano molte speranze. Ha prevalso ovviamente l’aspetto economico, il mercato è questo, chi offre di più prende, chi offre di meno rimane a casa” ha commentato Mario Mattioli.