Matic vuole andare via dalla Capitale, questa la notizia che preoccupa i tifosi della Roma che potrebbero perdere un giocatore rivelatosi fondamentale per il gioco di Mourinho, soprattutto nelle notti europee giallorosse. Il Rennes si è già fatto avanti e ha offerto al calciatore un contratto a cifre simili a quelle percepite a Roma, ma con un anno in più di durata. La ricostruzione delle motivazioni che sono dietro questa volontà del centrocampista, sono state svelate da Enrico Camelio: “Matic vuole andare via, non è una questione tattica, non ha problemi con Mourinho. Lui ha avuto problemi nello spogliatoio, ci sono discussioni pubbliche anche con Cristante, altre private con altri calciatori”.
Secondo il direttore Alessandro Vocalelli non può essere sufficiente qualche scontro nello spogliatoio per giustificare una volontà così forte di lasciare la squadra e trasferirsi altrove: “Matic ha un ottimo rapporto col mister che è il capo indiscusso della Roma, quindi casomai se ha litigato con qualcuno dovrebbero preoccuparsi gli altri“.
Maida chiarisce che, oltre ad alcuni problemi nello spogliatoio, ci sarebbero altre questioni private del calciatore che lo porterebbero ad accettare di trasferirsi in Francia: “Le beghe di spogliatoio ci sono state ma ci sono anche altri problemi personali. Quindi preferirebbe andar via. La Roma non lo darà via gratis, lui ha trovato il Rennes che gli offre un contratto importante con un anno in più di durata. Mi hanno spiegato che il problema va al di la della questione contrattuale“.