Roma: l’intervista a Rui Patrício ▷ “L’obiettivo deve essere quello di vincere trofei e fare meglio dello scorso anno”

Rui questi test sono sempre più importanti per mettere minuti nelle gambe e provare l’intesa. Cosa sta funzionando meglio secondo te?

“Sta funzionando tutto perché stiamo lavorando su tutti gli aspetti sono stati allenamenti molto intensi adesso si tratta soltanto di continuare a lavorare per affinare i dettagli e mettere a posto in vista dell’inizio”.

Questo è il terzo anno di Mourinho, cosa ci si deve aspettare da questa Roma?

“Il nostro obiettivo è quello di di fare meglio di fare meglio dell’anno scorso ovvero il terzo anno del mister anche il terzo anno per me personalmente ma tutti in testa, dobbiamo avere questa idea di migliorarci di migliorarci sempre avere ambizione perché questo conta avere questa mentalità oltre al fatto di lavorare, avere come obiettivo quello di vincere dei trofei”.

Ultimo anno di contratto, c’è l’Europeo che potresti giocare con il Portogallo. Quali sono i tuoi obiettivi?

“Il mio obiettivo è quello di non pensare a lungo a lungo termine il mio obiettivo è quello di lavorare bene e di crescere tutti i giorni come faccio sempre. Non quello di guardare, di guardare lontano”.

La tua permanenza a Roma è da escludere o vorresti continuare a Roma anche il prossimo anno?

“Sta per iniziare tra pochi giorni una nuova stagione non mi metto a pensare alle stagioni future prossime che verranno, sono concentrato solo su quella che sta per iniziare. Grazie”.

Intervista a cura di Daniele Matera