L’Udinese vuole incassare, la Lazio chiudere il mercato con un altro colpo a centrocampo. Samardžić potrebbe arrivare alla corte di Sarri, Lotito vuole fare un tentativo importante per completare il suo centrocampo ideale. I soldi ci sono, la trattativa è complicata, ma se la Lazio dovesse riuscire in questi giorni a piazzare gli esuberi di centrocampo, anche due su tre tra Akpa Akpro, Basic e Marcos Antonio, l’operazione potrebbe chiudere.
Le uscite saranno fondamentali dunque, come riporta Stefano Agresti: “La Lazio ha una alternativa in ogni ruolo, a centrocampo ha sette calciatori per tre posti disponibili. Da tre mesi provano a cedere Marcos Antonio e Basic per andare a prendere Samardžić con tutte le complicazioni del caso. Il giocatore è splendido, ma devo dire che quando iniziano certi comportamenti un dubbio in più ti viene”.
Le qualità del calciatore d’altro canto non sono un discussione, anzi secondo Furio Focolari quello del centrocampista dell’Udinese sarebbe il miglior acquisto del mercato: “Il giocatore che manca alla Lazio, il giocatore giusto al posto giusto. Kamada è un ottimo giocatore ma non è quello che serve nel ruolo di Milinkovic. Samardzic farebbe fare alla Lazio un salto in avanti”.
Pruzzo avvisa, ultimo anno perché un’italiana possa permetterselo: “Un ragazzo veramente da forte, da qui a qualche anno potrebbe diventare un leader europeo, ha qualità che hanno in pochi. Se non lo prendi adesso già il prossimo anno sarà tardi“.