Avv. Holzeisen promette guerra all’attacco OMS ▷ “Se l’Italia cede poteri non staremo a guardare”

Finita l’era Covid? Col ritorno dei mesi invernali, la questione attorno al coronavirus si riaccende puntualmente.
Questo nonostante l’OMS stessa, attraverso le dichiarazioni del segretario generale Tedros, abbia messo la parola “fine” al Covid lo scorso maggio. Tuttavia, le testate principali giocano a chi riporta più volte il rialzo generale dei contagi, tramite le nuovissime varianti Eris e Pirola.
Ma la bomba più grande la lancia l’avvocato Renate Holzesein, candidata presidente alla provincia di Bolzano.
Un attacco si starebbe avvicinando sempre più velocemente nei confronti della Repubblica italiana, nei confronti della sua sovranità.
Un accentramento di potere nelle mani dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che limiterebbe i poteri dello stato italiano in caso di future e generiche emergenze, come ad esempio l’emergenza climatica o quella appena passata.

In occasione delle prossime elezioni della provincia autonoma di Bolzano che avranno luogo il mese prossimo, Holzesein avverte di un diritto nato nel 1945, deciso nientedimeno che dall’ONU. Il principio di autodeterminazione dei popoli, secondo l’avvocato, garantirebbe a chiunque un porto sicuro in caso di cessioni di sovranità (di cui abbiamo già parlato nello specifico). Un diritto in base al quale i popoli possono scegliere il proprio sistema di governo. I popoli hanno il diritto, secondo questo prinicipio, di essere liberi da ogni dominazione esterna.

Nel caso in cui – spiega – nonostante tutti i nostri solleciti, la Repubblica Italiana dovesse trasferire parte importante della sua sovranità, allora scatterebbe per noi, Bolzano, il diritto dell’autodeterminazione di questo territorio. Ovviamente è qualcosa che non si limita soltanto al Sud Tirolo, perché l’autodeterminazione dei popoli riguarderebbe poi anche tutti i cittadini italiani nel momento in cui le istituzioni di una Repubblica, che ha ancora una Costituzione che non consente questo trasferimento di importanti poteri all’OMS ma anche all’Unione Europea, dovesse cedere la sovranità.
Nel caso in cui l’Italia dovesse cedere appunto importanti poteri, noi chiaramente non staremo a guardare
“.