E’ giallo Lazio, più che crisi. L’ultimo pareggio casalingo è un segnale d’allarme ancor più acceso, alla vigilia di una sfida importante come quella contro il Toro.
La squadra di Juric è sempre stata una bestia nera per i biancocelesti, che però sono costretti a fare risultato e a farlo bene dal basso dei 4 punti conquistati in 5 gare. All’Olimpico è stato il Monza a giocare alla Sarri, ma i ragazzi con la casacca di casa non hanno fatto altrettanto. Il problema, per Furio Focolari, è da chiedere proprio al mister: “Il non gioco è evidente, ma l’allenatore non ci deve fare le disamine. Che i giocatori non attacchino gli spazi non ce lo deve dire lui, lui ci deve dare le soluzioni, ci deve dare la cura“.
L’analisi di un momento complicato come questo però non può non comprendere ciò che è mancato dal mercato: “La squadra si è rafforzata in panchina, ma non negli undici“, dice Alessandro Vocalelli, “l’idea di prendere sei giocatori entusiasmava anche me all’inizio, ma a questa squadra manca terribilmente Milinkovic e uno che potesse raccogliere quell’eredità tecnica“.
Il dibattito a ‘Radio Radio Lo Sport’.