Matteo Messina Denaro è morto

Nella notte il boss mafioso Matteo Messina Denaro è morto, poco dopo le due, all’ospedale dell’Aquila. Denaro era ricoverato e da due giorni si trovava in gravissime condizioni, per l’aggravarsi del tumore al colon, causa della morte. Proprio curare quel tumore lo aveva portato ad essere scoperto e quindi arrestato in una clinica di Palermo a inizio 2023. I carabinieri del Ros arrestarono Matteo Messina Denaro proprio in una clinica privata di Palermo, dove il boss mafioso stava effettuando alcuni controlli.

Trent’anni di latitanza e nemmeno uno in carcere, questo il destino dell’ultimo boss stragista. Matteo Messina Denaro era l’ultimo superboss, ricercato dal 1993, subito dopo l’arresto di Totò Riina, con il quale per un lungo periodo ha intrattenuto stretti rapporti. A suo carico più di venti condanne all’ergastolo per una lunga serie di delitti efferati: tra questi le stragi del 1992 che causarono la morte dei giudici Falcone e Borsellino, gli attentati del 1993 di Roma, Firenze e Milano, l’omicidio di Giuseppe Di Matteo, ancora bambino eppure sciolto nell’acido dopo un lungo rapimento. 

Ci si aspettavano già da gennaio importanti rivelazioni sul mondo mafioso dopo il suo arresto, non sono arrivate. Chissà se ci saranno sviluppi dopo la sua morte.