La Roma perde a Genova e sprofonda in classifica. Il riassunto del turno infrasettimanale è un 4-1 subito dal Genoa e il quintultimo posto in classifica. Mai così male nell’era dei tre punti. Record storico che si accoppia con la peggior partenza della carriera di Mourinho. Al netto degli infortuni, delle defezioni, di una prestazione dei singoli non all’altezza, è l’allenatore portoghese il primo sul banco degli imputati. C’è chi lo sostiene a spada tratta, ma per la prima volta dal suo arrivo a Roma c’è anche ci parla di esonero. La domanda viene posta dal direttore Ilario Di Giovambattista durante Radio Radio lo Sport:
Mourinho andrebbe esonerato?
Enrico Camelio: “Anche gli ultimi mesi dello scorso campionato la Roma ha fatto pochissimi punti. Per me andrebbe esonerato, trovando una alternativa valida, penso a Conte”.
Alessandro Vocalelli: “La Roma è la squadra di Mourinho, molti giocatori sono con lui, Lukaku si è trasferito per lui, quindi per me non andrebbe mandato via. Ma vorrei sapere cosa ne pensa la società”
Franco Melli: “Per me si, I fatti stanno dimostrando che tutte le partite la Roma dovrebbe vincere, ma stiamo vivendo in un sogno. La partita col Genoa era stata presentata come una vittoria molto probabile. La realtà è che la Roma sta perdendo la dignità. Su sei partite avete detto 5 volte che la Roma avrebbe vinto”.
Roberto Maida: “La risposta è no, certo è anche colpa dell’allenatore, Mourinho è colpevole quanto la società e i calciatori. A quanto so io la Roma sta guardando oltre”.
Furio Focolari: “Qualunque altro allenatore a posto di Mourinho sarebbe stato esonerato. Nel suo contratto c’è una clausola molto onerosa da pagare. Io gli darei la famosa fiducia a termine, per Roma Frosinone e Cagliari Roma, due partite alla portata, gli darei la possibilità di far giocare la squadra. Se poi non fa almeno 4 punti in queste due partite va mandato via”.