Roma, il mental coach dei grandi analizza la disfatta ▷ “Mourinho ha bisogno di un bagno di umiltà”

Al via la nuovissima rubrica di Radio Radio Lo Sport “Mental Power“, uno spazio dedicato alle pratiche di mental coaching nel mondo del calcio e alla crescita personale. A presidiare questa serie tutta nuova di incontri c’è Sandro Corapi, mental coach di fama internazionale che coadiuva calciatori, allenatori e grandi imprenditori in tutto quello che riguarda l’aspetto psicologico e motivazionale delle rispettive attività.
Qualcuno si ricorderà di Corapi per un evento in particolare legato al mondo calcistico. Fu proprio lui il mental coach che portò la Lazio di Petkovic al trionfo nella coppa Italia del 2013 vinta in finale contro la Roma.

All’interno di questa rubrica ideata da Ilario Di Giovambattista e presenziata da Sandro Corapi verranno analizzate settimanalmente tutte le più interessanti dinamiche calcistiche e non da una prospettiva psicologica e comportamentale. Nella prima puntata è toccato al fragoroso tonfo della Roma in campionato contro il Genoa e agli atteggiamenti di un Mourinho spento e demotivato, che non sembrerebbe così intenzionato a riprendere in mano le sorti della propria squadra.

Corapi ha osservato tutti i comportamenti verbali e non verbali dello Special One, del gruppo squadra e dei senatori durante e nel post partita per poi analizzarli in maniera dettagliata in diretta a “Mental Power”.

L’intervento in diretta a Radio Radio Lo Sport