– “Per quanto tempo si può ancora non guardare la classifica? Perché questo è il peggior inizio della Roma nella storia dei tre punti…“
– “E’ anche il peggiore della mia carriera, ma penso anche sia la prima volta nella storia della Roma che si sono giocate due finali europee di fila“.
Suona come un rigetto netto delle critiche arrivate a pioggia dopo la disfatta con il Genoa. Ai microfoni di DAZN le prime parole di José Mourinho saranno anche state poco soppesate dopo una sconfitta del genere, ma proprio per questo restano sullo stomaco.
I 5 punti al termine dei sei turni sono lì a fare da spauracchio a qualsiasi alibi. In questa Roma il gioco non c’è ma non ci sono neppure i marchi di fabbrica tipicamente mourinhani. Difesa di ferro e cinismo hanno abbandonato la Roma ed è per questo che quelle parole, ora, risultano quasi fuori luogo: “C’è sempre la difesa del proprio operato”, commenta Stefano Carina, “viene prima la difesa del suo lavoro e del suo staff, poi tutto il resto“.
“In un momento del genere quelle parole non vanno bene. La Roma risalirà, sono convinto che vincerà sia col Frosinone che col Cagliari, e magari alla sosta saremo pronti a fare un altro tipo di articoli. Queste parole ora però a me lasciano sgomento“.
L’intervento a ‘Radio Radio Mattino – Sport & News’.
Home Video