La questione Hamas continua ad affliggere chiunque abbia a cuore le sorti dei popoli coinvolti, in particolar modo dei civili. Le stragi non si placano e i due milioni e mezzo di civili che abitano la striscia di Gaza continuano a rimanere isolati. Le restrizioni applicate dal governo israeliano stanno soffocando una popolazione a rischio. Gli attacchi terroristici di Hamas sterminano civili e incattiviscono i provvedimenti del governo israeliano. La questione è ora più che mai infuocata e i dibattiti a riguardo altrettanto. Non esiste una posizione giusta o sbagliata, esistono azioni atroci e scelte politiche scellerate. La visione bipolare secondo la quale c’è chi ha ragione e chi torto in questo conflitto non porterà mai a nulla, né tantomeno le visioni complottiste che ne derivano.
Francesco Borgonovo e Savino Balzano hanno risposto in diretta alle domande degli ascoltatori in merito alla questione. Una in particolare, ha attirato l’attenzione dei due giornalisti.
“Fate un mare di chiacchiere inutili, siete talmente politically correct che tra voi e tv e giornali del mainstream non vi è alcuna differenza.
Il governo nazista d’Israele fatto di aschenaziti finanzia Hamas per crearsi il pretesto per radere al suolo la Palestina. Pensate davvero che Mossad, Esercito e Shin Bet non si siano accorti dell’operazione di attacco in gran parte finta o siete imbecilli o in mala fede“
Balzano e Borgonovo, in risposta all’ascoltatore, hanno spiegato come l’attacco di Hamas, con tutta probabilità sia stato sottovalutato e che visioni complottiste di questo tipo siano del tutto fuorvianti.
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…