Una vittoria bella e convincente per l’Inter, una sconfitta piena di rimpianti per il Napoli. Questi i risultati del martedì delle italiane in Champions. La squadra di Simone Inzaghi ha sconfitto il Benfica con un altro pesantissimo gol di Thuram, sempre più al centro del progetto Inter. Una partita quella di San Siro che ha visto i nerazzurri esprimere il miglior calcio visto negli ultimi anni, come nel derby contro il Milan.
La differenza che ha portato il risultato a rimanere solo sull’uno a zero è dovuta semplicemente ai molti errori di Lautaro sotto porta. Padovan: “Il primo tempo non mi è piaciuta tanto, il secondo tempo un uragano si è abbattuto su San Siro e ha spazzato via il Benfica. Con un ritmo altissimo e una intensità da calcio inglese, Inter travolgente con i suoi giocatori che arrivavano primi su ogni pallone. L’interpretazione di Simone Inzaghi della partita è stata offensiva.”
Diversa sorte quella del Napoli, battutta in rimonta dal Real Madrid di Ancelotti. Un 2-3 che ha evidenziato la difficoltà dei napoletani di arginare l’attacco degli spagnoli, con particolare riferimento al nuovo fenomeno dei Blancos: Bellingham. “Al netto della taccica per fermalo, credo che l’attaccante del Real, messo ad agire da falso nueve, sia comunque al momento immarcabile”. Questa la considerazione di Alessandro Vocalelli. Ma il Napoli ha comunque ottime possibilità di passare, ovviamente da seconda, dice Sabatini: “A proposito di signoli e di gioco forse solo Anguissa poteva essere utile in marcatura a uomo su Bellingham. Di sicuro il Napoli arriverà secondo nel girone, poi il resto dipenderà dal sorteggio, dai contratti, dai problemi interni”