Il Napoli la vince al Bentegodi di Verona: finisce 1-3 contro l’Hellas.
I partenopei ripartono dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, ripartono senza Osimhen.
La mancanza del nigeriano non si fa sentire grazie a una attesissima doppietta dell’altro fuoriclasse azzurro: Kvaratskhelia.
Complice però anche e soprattutto Matteo Politano, che si fa sempre trovare pronto. Porta la vittoria al Napoli con un gol, il primo, che apre la partita, e con due assist, entrambi indirizzati al georgiano. Compagno di avventure lo è anche Giacomo Raspadori, assistman della prima rete.
Hellas pericoloso in poche occasioni, ma toste per Meret. La prima vede Dawidowicz tentare il vantaggio immediato nei primi minuti: il portiere azzurro però ha buoni riflessi. Alla seconda occasione poco da fare invece per Meret. Lazovic si trova la palla davanti e la piazza sotto la traversa. Ultima occasione meritevole di nota è di Bonazzoli. Anche qui Meret non perde la concentrazione e tiene sicura la porta partenopea.
Garcia può tirare un sospiro di sollievo, dopo il periodo non ottimo a livello di prestazioni e a livello mediatico: rallenteranno le voci sul suo esonero dalla panchina dei campioni d’Italia? Quello che è certo è che il Napoli con questa vittoria si tiene quasi stretto il quinto posto in classifica. Tutto dipenderà da come finirà Atalanta- Genoa.