%26%238220%3BSulla+guerra+parli+da+Miss%26%238221%3B%2C+Borgonovo+risponde+all%26%238217%3Bascoltatore+%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+il+diritto+di+ammazzare%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/sulla-guerra-parli-da-miss-borgonovo-risponde-ascoltatore-israele-gaza/amp/
Featured

“Sulla guerra parli da Miss”, Borgonovo risponde all’ascoltatore ▷ “Non c’è il diritto di ammazzare”

Raid sulla striscia: offensiva e controffensiva, tra chi ricorda la storia e chi giustifica massacri. Perché quello della guerra in Palestina rischia di essere un doppiopesismo che ci benda gli occhi da veri e propri orrori. Orrori che dalla lontana Europa si tingono di ideologia e strumentalizzazioni, tanto da ridurre il tutto a mero tifo da partita. Tanto da ridurre la causa della pace a una roba da Miss Italia, proprio quello che dice un ascoltatore a Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, che prontamente risponde:

Io non ho una posizione vaga, non voglio la pace nel mondo. Voglio una cosa molto chiara: il cessate il fuoco, adesso. Secondo me Israele si deve fermare. Non c’è il diritto di ammazzare gente dentro un kibbutz o sparare a dei ragazzini che stanno in un bagno chimico. Qualunque sia la causa, questo diritto non c’è. Quella gente lì non ne è responsabile, eventualmente lo è il loro governo: se la prendano con la gente della loro misura, non con gli innocenti.
Basta buttare bombe sugli ospedali, basta togliere la luce a persone che bevono acqua salata da anni e stanno dentro una prigione a cielo aperto
“.

L’estratto dalla rassegna ‘Punto & Accapo’.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, altro terremoto in casa Juve: la scelta di Spalletti

In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…

15 minuti ago
  • Featured

“Per le pensioni del futuro risolveremo così”, sproloquio OCSE: condannano una generazione

Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…

2 ore ago
  • Sport

Michael Schumacher, toccante annuncio poco fa: tutti commossi

Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…

3 ore ago
  • Sport

“Lotito, sarà l’ennesimo mercato deludente. Fosse così, Sarri…” ▷ Lazio, slitta la sentenza per il mercato?

In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…

4 ore ago
  • Notizie

Gismondo lancia l’appello ▷ “Subito una commissione scientifica per il dubbio: si sapranno gli assenti”

“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…

5 ore ago
  • Sport

Un Big della Juve salta la Roma: Gasperini fa festa!

Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…

5 ore ago