Tensione+Lazio%2C+botta+e+risposta+Sarri-Lotito+%E2%96%B7+%26%238220%3BDichiarazioni+che+vanno+interpretate+bene%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/terremoto-lazio-botta-e-risposta-sarri-lotito/amp/
Sport

Tensione Lazio, botta e risposta Sarri-Lotito ▷ “Dichiarazioni che vanno interpretate bene”

La sconfitta dei biancocelesti contro il Milan non fa bene, né per la posizione in classifica, sempre peggiore (Lazio quindicesima, 7 partite e 7 punti), né, ovviamente, per il morale. Anche qui, né quello dei giocatori, ma neanche quello dell’allenatore. Anzi, soprattutto dell’allenatore.
Maurizio Sarri ha infatti espresso una severa e generale critica, ma a diversi destinatari. Dopo la sconfitta coi rossoneri, non si è risparmiato.

“Il centrocampo varia sempre ed è una scelta dettata da questo calendario folle“, sbotta Sarri. “Sono ferocemente incazzato con Uefa, Fifa, Lega Serie A e tutta la banda. Stanno mandando questi ragazzi al macello senza che nessuno intervenga. Il calcio ormai è questo: prendi i soldi e scappa. E soldi ce ne sono sempre di meno“. E questa è solo la prima. In secundis, il mister biancoceleste dice qualcosa anche sulla squadra stessa: “Noi non siamo una grande squadra e non potevamo considerarci tali neanche l’anno scorso“. Poi l’affondo sul mercato. “I giocatori che ho indicato io non sono arrivati. Siamo partiti da A, ma poi ho dovuto scegliere tra X e Y“.

E dunque parte per l’ennesima volta una diatriba tra Lotito e Sarri, dacché lo stesso presidente ha risposto, riporta Il Messaggero. Prima la precisazione sulla squadra: “Non c’è nessun gap con le big, la Lazio lo ha dimostrato l’anno scorso“. Po la replica sul mercato: “Abbiamo centrato un grande mercato“. Infine, l’ammonimento: “Serve uno spirito coeso per uscire da questo momento, anche da parte del tecnico“.

Io fossi Lotito un po’ mi arrabbierei” – commenta Nando Orsi.
Non può conoscere un allenatore, tutti i calciatori, tutte le entità europee che poi potrà andare a incontrare – spiega Mario MattioliMa con quello che prende, non si può organizzare? Che allenatore sei? Che professionista sei? Le dichiarazioni di Sarri cominciano a essere un po’ stantie, fuori luogo ed anche poco civili. Perdi? Allora sono troppe le partite. Perdi? Il campo non è adatto. Perdi? I calciatori, non sono quelli che ho chiesto io. Se un allenatore strapagato è considerato bravo, facci vedere allora la tua bravura e magari ogni tanto con un po’ di educazione se è possibile. Sarri non crede nella propria squadra“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Vale quanto un bilocale ed è un’isola magica: come acquistare questo vero e proprio paradiso

Può sembrare incredibile ma chi vuole può acquistare un’isola magica, che è un vero paradiso,…

3 minuti ago
  • Sport

Bologna in finale di Coppa Italia ▷ “Italiano quarta finale: stavolta prova a vincerla contro il Milan”

Il Bologna stacca il pass per la finale di Roma battendo l'Empoli 2-1 (3-0 all'andata).Lo…

58 minuti ago
  • Salute

Collutorio, tutti l’hanno sempre usato in modo sbagliato: la scoperta ha davvero dell’incredibile

E se ti dicessi che hai sempre utilizzato male il collutorio? La risposta ha lasciato…

1 ora ago
  • Featured

L’UE esce allo scoperto sul prossimo suicidio europeo: il folle piano firmato von der Leyen

L'Unione Europea ha spesso dimostrato un’incredibile capacità di danneggiarsi da sola, e la nuova disputa…

4 ore ago
  • Attualità

Divieto di balneazione a pochi passi da Roma: in queste spiagge non puoi fare il bagno

Vicino Roma ci sono tante spiagge meravigliose dove però non si può fare il bagno.…

5 ore ago
  • Attualità

Allarme dentifrici, occhio a quelli per i bambini: contengono qualcosa di spaventoso!

Un nuovo allarme getta ombre sui dentifrici, anche quelli per bambini, che sembra possano contenere…

15 ore ago