La Roma trova tre punti fondamentali nella rincorsa Champions League. I giallorossi hanno la meglio contro un avversario ostico riuscendo ad imporsi nel finale grazie alla classe di Dybala ed El Shaarawy . La Roma passa in vantaggio con la rete di Mancini al 20′ ma la squadra di Mourinho viene acciuffata nella seconda frazione di gara da Thauvin. Solo nel finale la compagine di casa trova la via del successo con le magie dei due uomini di classe: Dybala ed El Shaarawy.
L’analisi “A botta calda” di Luigi Ferrajolo
“Mi sembra che ci sia una costante, non vedremo mai una partita tranquilla. La Roma ha bisogno della battaglia finale, dell’assalto negli ultimi minuti con i cambi inseriti da Mourinho. La squadra sembra aver bisogno trasformare la partita in una sfida da vincere nel finale. Questo ultimo sforzo riesce a ribaltare una partita che era da mettere in cassaforte già nel primo tempo. Dybala ha fatto un’ottima partita e Lukaku ha illuminato la sua gara con il suo assist anche se spesso non ha affondato in profondità. Decisivo El Shaarawy nell’entrare a partita in corso. Indubbiamente Dybala rende di più quando gioca centrale e da seconda punta, in una posizione più centrale.
La Coppa può diventare importante in una fase avanzata, non credo si possa fare una scelta tra campionato ed Europa League in questo momento. Ora arrivano diversi scontri diretti e domenica si crea già una situazione favorevole. La Roma non è partita per vincere lo Scudetto ma per arrivare tra le prime quattro. Ci vuole ancora un progresso ma la vittoria di oggi ha un valore simbolico perché l’Udinese non perdeva da tempo e la difesa mi è sembrata compatta nonostante la distrazione del gol di Thauvin. Non era un test facile”