La giornata di campionato si apre oggi, venerdì 3 novembre a Bologna. Arriva la Lazio per la squadra di Thiago Motta, in una trasferta fondamentale per la classifica dei biancocelesti. La squadra di Sarri viene da tre vittorie consecutive in campionato, ma anche dalla pessima figura fatta in Olanda contro il Feyenoord, squadra che la Lazio dovrà affrontare di nuovo martedì prossimo all’Olimpico. Ci sono anche problemi in difesa dove la linea centrale dovrebbe essere composta da Patric e Gila.
Agresti avverte: “Una partita importante, perché poi tu devi arrivare con lo stato d’animo giusto alla gara col Feyenoord e giocare contro il Bologna oggi è particolarmente complicato. Il Bologna non perde mai, ha perso solo la prima giornata perché gioca bene a calcio”.
L’approccio della Lazio in partite importanti, principalmente in trasferta, non è sempre stato dei migliori, come sottolinea Alvaro Moretti: Ovviamente è un punto interrogativo molto grosso, questo della difesa. Purtroppo la Lazio ha sbagliato tutto nella sua approccia al campionato. Ha sbagliato proprio profondamente Sarri. Prima o dopo dovrebbe darci conto senza mettersi dietro lo schema. Quella partenza oggi la paghi perché a Bologna non puoi perdere, perché stai mettendo in campo una rimonta interessante anche in campionato. Immaginate soltanto con una partenza anche solo con tre punti nelle prime quattro partite. Guarderesti la classifica con occhi diversi Non mi fido dell’approccio della Lazio e di Sarri con i suoi giocatori a queste partite di trasferta. Vai a Rotterdam, ti aspettavi completamente un’altra partita con una conferenza in cui parlava di facce di caz…. Purtroppo caratterialmente questa squadra, la statistica ce lo dice, nelle partite chiave in trasferta ha molto spesso peccato”.