La Lazio esce sconfitta a Salerno, perde 2 a 1 una gara giocata male, senza la minima reazione una volta passata in svantaggio. la squadra di Sarri si ritrova al decimo posto in classifica, sprecando un turno che la vedeva opporsi a una formazione che prima di oggi non era ancora riuscita a vincere in Serie A. Con l’aggravante poi di essere partita bene ed essere passata in vantaggio su rigore con Immobile. Poi però c’è stato il peggio secondo tempo della stagione di Sarri e i biancocelesti si sono fatti prima raggiungere e poi superare.
“La Lazio ha perso meritatamente, era andata anche non meritatamente in vantaggio e da squadra più esperta doveva tenerlo. La Salernitana nel secondo tempo è entrata con più voglia. La Lazio deve cambiare ritmo, altrimenti non arriva nemmeno in Europa League. C’è bisogno di continuità. Martedì c’è una partita importante che può dare la svolta”. La sintesi di Nando Orsi, che sul gol riconosce responsabilità dell’estremo difensore biancoceleste:
“Sul gol di Candreva, Provedel forse ha fatto un passo in anticipo, secondo me si poteva fare qualcosa in più, la responsabilità però è anche di Kamada che è stato troppo lento a chiudere. Il portiere è il responsabile finale”.