“La Champions è la festa, il lavoro è il campionato”.
Questa la frase di Sarri che sta facendo discutere, pronunciata nella conferenza stampa della vigilia di Lazio Feyenoord. Stasera allo stadio Olimpico servono i tre punti per avere ottime possibilità di qualificazione. C’è da riscattare la brutta sconfitta rimediata in terra olandese, ma anche la pessima prestazione di Bologna. In Campionato la Lazio non è riuscita a proseguire la rincorsa ai posti Champions, ora dovrà quantomeno cercare la qualificazione in un girone abbordabile. “La realtà è abbastanza evidente, la Lazio punta sul campionato, perché l’unico modo per andare in Champions”, l’appunto di Salomone.
Ad aver apprezzato molto la metafora di Sarri è Nando Orsi: “Ci sono delle squadre che è impossibile possano vincere la Champions, uno di queste è la Lazio che cerca di andare avanti più possibile per soldi, visibilità e prestigio. Ma a me piace la metafora di Sarri, ma ci deve essere il risultato sia da una parte che dall’altra”.
Di avviso opposto Stefano Carina che traccia “Il passaggio del turno regala tanti tanti soldi, la Roma ha fatto l’investimento di Lukaku per fare all-in e provare a qualificarsi. ormai andare in Champions è fondamentale. Non c’è nessuna evidenza che se la Lazio esce dalla Champions poi arriva quarta”. La discussione per Sandro Sabatini è in campionato però: “Per ora il problema non èè la Champions, è il campionato, dove la Lazio doveva dare molto di più”.