Il Napoli sarà impegnato questa sera sul campo del Real Madrid. Una partita molto difficile, ma per il Napoli c’è speranza, visto l’entusiasmo portato dal cambio dell’allenatore e soprattutto visto le numerose assenze in casa Blancos. C’è curiosità e attesa per vedere il primo Napoli europeo di Mazzarri, che al suo esordio sulla panchina del Napoli è riuscito a battere un’ottima Atalanta fuori casa. Il commento al momento del Napoli, con un pronostico per la serata di Champions, lo ha tracciato mister Aronica:
“La vittoria è sempre l’unica medicina che serve a guarire tutte le squadre, l’insediamento di Mazzarri su un campo molto difficile come quello di Bergamo ha fatto ritrovare il Napoli Ha vinto contro una delle squadre più in forma del Campionato. Stasera potrebbe fare tutto e il contrario di tutto. Le squadre di Mazzarri chi hanno abituato a partite che ribaltano il pronostico. Sono molto fiducioso perché il Napoli ha ritrovato tutto, entusiasmo, coesione e gioco. Mazzari potrebbe essere il timoniere giusto per portare la nave in porto”.
Sulle scelte tattiche che hanno portato all’esonero di Garcia, e che Mazzarri sembra aver già cancellato, mister Aronica ha le idee chiare:
“Lobotka va rimesso al centro del progetto come lo era con Spalletti, poi Mazzarri deve rinfondere di nuovo fiducia alla squadra. Con Garcia non c’era empatia, alchimia. Quindi quando nello spogliatoio non c’è clima difesa si palesano le difficoltà. Ogni sostituzione veniva sempre criticata… Mazzarri ha già fatto vedere a Bergamo di non aver cambiato nulla più di quello che Spalletti aveva impostato lo scorso anno”