Una rimonta emozionante, nei minuti di recupero, giocando un calcio discutibile, ma funzionale. Una partita che la Roma stava perdendo al 91esimo e con tutte le punte in campo e i gol di Azmoun e Lukaku ha vinto. Il Lecce da par suo ha giocato un’ottima partita, arrendendosi solo nel finale. Ora la Roma prepara il derby con in mezzo la trasferta a Praga dell’Europa League.
La mossa di Mourinho di mettere insieme in campo Belotti, Lukaku, Azmoun, abbassando Dybala e finendo così con quattro punte ha premitato e viene elogiata da Alessandro Vocalelli: “Secondo me la Roma alla fine ha meritato la vittoria, con parecchie occasioni disseminate per tutta la partita. Bisogna dare merito a Mourinho che mette dentro tutti questi giocatori e la vince”
Dello stesso avviso anche Furio Focolari, che sottolinea come dall’altra sponda dal Tevere certe dinamiche non si potranno mai vedere sino a che Sarri sarà seduto sulla panchina della Lazio: “La Roma poteva vincere 2 a 0 il primo tempo e poteva perdere 2 a 0 a un certo punto del secondo tempo. Mourinho con tutti i suoi cambi la partita l’ha vinta, gli stessi cambi che Sarri non ha fatto a Bologna e non lo farà mai”