Partita dall’esito incerto fino ai minuti finali quella del Gewiss Stadium tra Atalanta-Milan. A spuntarla nei minuti supplementari della seconda frazione di gioco è la Dea grazie al gol decisivo di Muriel. L’attaccante colombiano, scelto da Gasperini per dare sostegno alla manovra bergamasca nei minuti conclusivi della gara, colpisce duro i rossoneri con una rete pesantissima che regala tre punti importanti all’Atalanta.
L’altro protagonista del match è Ademola Lookman. Il giocatore nigeriano con una doppietta ha portato prima in vantaggio la squadra di casa, riacciuffata da Giroud allo scadere del primo tempo, e poi sancito il vantaggio annullato solo nel finale dal gol di Jovic. La marcatura del serbo, tornato sulla via della rete dopo essere stato considerato oggetto misterioso del Milan di Pioli, non è però bastata ai rossoneri per portare a casa eventuali punti.
La giocata nel finale di Muriel cambia il risultato finale e soprattutto le future prospettive di classifica, allungando il gruppo delle inseguitrici per il posto Champions e mettendo ora il Milan nel mirino delle dirette inseguitrici.