Caro Babbo Natale,
Prima delle richieste, una domanda: tu esisti? Perché ogni volta che qualcuno dice che non esisti, molti bambini perdono la loro stabilità emotiva: guarda per esempio cosa successe all’arbitro Marcenaro da piccolo.
Cominciamo? Innanzitutto vorrei una riproduzione di Dan Friedkin a grandezza naturale, scala 1/1, con il ginocchio che si piega per scendere dall’aereo e la bocca che si apre per rilasciare dichiarazioni, soprattutto per dire – Mourinho resta -. Vorrei la versione che lo dice prima della fine del campionato, senza sapere se arriveremo quarti o meno. Si può fare? Avrò poco tempo per giocarci perché lavoro a Trigoria tutto il giorno, ma mi piacerebbe ascoltarlo negli istanti lasciati liberi dalla comunicazione degli infortuni. Vorrei rilassarmi per quei sette secondi al giorno.
Il traduttore simultaneo italiano/portoghese per quando cambio lingua in conferenza ce l’ho già. Ho detto italiano eh, non Italiano.
Il modellino di Renato Sanches che si allena una settimana di fila so che nemmeno tu riesci a rimediarlo, perciò nella bella copia non lo metto. L’amplificatore vocale per Pellegrini quando rilascia le interviste ce l’hai o ci devo rinunciare? La fune col gancio, tipo arrampicata, per trattenere Foti e Nuno Santos in panchina la vorrei con le stelline, per le partite sotto le Feste.
Poi, vorrei dei giocatori con tutti i flessori, gli adduttori e la cartilagine al loro posto. Sì, lo so che pure Bonucci ce li ha, ma pensavo solo alla letterina per te, non a quella dell’INPS. Me ne servirebbero due o tre, più la permanenza di Lukaku. Quindi ti chiedo pure il quarto posto, soprattutto dopo ieri sera, e un po’ di carbone da distribuire agli arbitri che mi fanno arrabbiare. Quindi, agli arbitri.
Ho comunicato bene, Babbo Natale? Sono un po’ emozionato nello scrivere al secondo uomo più importante del mondo; anche se dovessi essere sveglio, quando arrivi, farò finta di dormire, anche per evitare il selfie che mi chiederesti per poi rimanerci male nel leggere commenti tipo – Chi è quello con la barba vestito di rosso accanto a Mourinho? -.
Paolo Marcacci